Studi per nuovi ritratti

Care lettrici e cari lettori,
sono molto felice di potervi presentare i bozzetti di studio per l’elaborazione dei nuovi ritratti dei due protagonisti principali del «Ciclo del Marinaio», Erfea e Miriel, preparati dalla bravissima illustratrice Anna Francesca Schiraldi. Aspetto i vostri commenti, dal canto mio posso dirmi pienamente soddisfatto delle ottime basi che sono state poste…spero di poter fornirvi nuovi dettagli quanto prima! Potete ammirare le bellissime illustrazioni di Anna Francesca anche sulla sua pagina https://www.facebook.com/HirviSketch/

P.S. A chi indovinerà a quali personaggi reali sono stati ispirati i volti dei due Numenoreani riserverò un piccolo dono…

 

3.jpg

1.jpg

14 pensieri riguardo “Studi per nuovi ritratti

      1. Anch’io ho pensato a Cumberbatch, ma lei nn mi veniva anche perché esteticamente nn mi attira la Lowrence, quindi è giusto che il dono vada a Federico se ha indovinato. Onestamente di Miriel preferivo i disegni passati

        Piace a 1 persona

      2. Premesso che tutti i gusti sono giusti, io trovo che questa illustrazione di Miriel sia stata eseguita con uno stile molto moderno e brioso, che rende bene l’immagine della principessa numenoreana, soprattutto se si considera che lei ed Erfea si frequentarono soprattutto quando erano entrambi molto giovani (lui aveva 20 anni, lei 15).

        "Mi piace"

      1. Era abbastanza difficile indovinare l’origine del personaggio a cui sono ispirate le fattezze di Miriel, lo ammetto;)…puoi considerarti comunque vincitore a metà!

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...