Ritratti – Adunaphel l’Incantatrice

In attesa di recuperare il testo della tragedia su Miriel e Ar-Pharazon (maledetti traslochi, ahimè!) aggiorno la sezione del mio blog dedicata alle «Illustrazioni» per mostrarvi una bellissima e seducente Adunaphel l’Incantatrice, così come è stata disegnata dalla bravissima Anna Francesca.
Spero che possa piacervi, aspetto i vostri commenti!

adunaphel

«Per nulla seccata o intimorita dagli sguardi, ora lascivi, ora invidiosi che le venivano rivolti, la donna, con femminile grazia, si acconciò la chioma, leggermente scomposta a causa del lungo viaggio che aveva dovuto compiere per giungere fino a codesto luogo, e tutti ebbero modo di scorgere la sua affusolata mano carezzare dolcemente il capo; terminato che ebbe questo compito, ella rivolse i suoi azzurri occhi, sì splendenti che nessuno ne aveva mai visto un paio simili, al suo affascinato pubblico ed essi le furono soggiogati». Tratto dal «Racconto dell’Ombra e della Spada»

21 pensieri riguardo “Ritratti – Adunaphel l’Incantatrice

      1. Mi stai dicendo che metterai il racconto di cui ti sto tanto scassando in questi giorni su cosa avvenne tra Pharazon e Miriel mentre Erfea lottava nella Terra di Mezzo contro i Numenoreani Neri?

        Piace a 1 persona

      2. Beh non è proprio così…quando scrissi questa tragedia Erfea non esisteva ancora e nel testo compaiono solo personaggi tolkieniani…però può essere una buona base per comprendere meglio Pharazon e Miriel. Ah, quasi dimenticavo…comparirà anche Sauron…

        Piace a 1 persona

Lascia un commento