Il Ciclo del Marinaio è anche su Wattpad!

Care lettrici, cari lettori,
sono felice di annunciarvi che da qualche giorno «Il Ciclo del Marinaio» è anche su Wattpad! Ho fatto questa scelta perché mi sono reso conto di un aspetto problematico rappresentato dalla struttura del mio blog: la difficoltà di procedere nella lettura del romanzo in modo progressivo e ordinato (evidente soprattutto per i nuovi lettori). A mia discolpa (almeno parziale) devo confessare che le mie intenzioni, quando aprii il mio blog un paio di anni fa, erano molto diverse da quelle attuali: pensavo di limitarmi a presentare solo alcuni personaggi del Ciclo del Marinaio, senza entrare nei dettagli della storia. Incoraggiato dai vostri apprezzamenti ho deciso poi di proseguire nell’approfondimento dei racconti che costituiscono il mio romanzo…e il resto lo sapete.
Per il momento ho caricato su Wattpad una buona parte del primo racconto, intitolato «Il Racconto del Marinaio e del Messere di Endore» e continuerò ad aggiornare frequentemente la mia pagina.

Per leggere le mie storie vi basterà aprire la seguente pagina web: https://www.wattpad.com/home e inserire le parole «Ciclo del Marinaio» nel motore di ricerca del sito.

Buona lettura, aspetto i vostri commenti! Questo pomeriggio caricherò sul mio blog, invece, il seguito dell’incontro tra Erfea e Gil-Galad.

La bellissima immagine che vedete in alto è opera di Emanuele Manfredi Gallery e potete ammirarla anche nella sua pagina facebook:  https://www.facebook.com/EmanueleManfrediGallery/photos/a.696568877024130/3429349947079329/?type=3&theater

In realtà, nelle intenzioni dell’Autore, rappresenta una celebre icona animata degli anni Ottanta: She-Ra, la cugina del celebre He-Man. A me, invece, ha subito ricordato la bellissima Ariel, l’Amazzone che combattè al fianco dell’Alleanza nella difesa di Osgiliath…e non vi dico altro, se non ricordate la sua storia (o se volete rileggerla), vi suggerisco di cliccare qui.

14 pensieri riguardo “Il Ciclo del Marinaio è anche su Wattpad!

    1. Sì. Mi sono reso conto, infatti, della difficoltà di lettura nella quale si imbatte ogni lettore per seguire i racconti nel senso corretto «cronologico». Ora su wattpad sarà possibile seguire i racconti senza alcuna difficoltà nella trama interna.

      Piace a 1 persona

    1. Se hai letto questo articolo sappi che sono andato a controllare e quando parla di navi di metallo e razzi (nn dice razzi, ma frecce veloci come il fulmine capaci di percorrere leghe) e ne parla del periodo in cui Sauron è da loro, Forse erano già molto avanzati anche prima grazie agli elfi, ma le navi di metallo e i razzi vengono dalle conoscenze di Sauron

      Piace a 1 persona

      1. Delle navi di metallo già ero a conoscenza…e questo progresso dei Numenoreani sotto la guida di Sauron pone, secondo me, delle domande interessanti anche a livello della loro cultura: forse dovremmo immaginarli più simili agli inglesi dell’Età Vittoriana (1837-1903) che non a individui medioevali…peccato che Tolkien non abbia mai provato a dare indicazioni in questo senso…

        Piace a 1 persona

  1. Hai fatto benissimo ad approdare su Wattpad, visto che hai tantissimi racconti pronti. Potrai raggiungere grandi soddisfazioni. Sono stato sciocco a non consigliartelo prima. In effetti ho provato anche io questa piattaforma, ma l’ho abbandonata per diversi motivi, di cui ho parlato qui: https://imlestar.com/2019/09/06/come-funziona-wattpad-recensione/
    Sono certo che un progetto come il tuo avrà grande successo. Vado subito a seguirti!

    Piace a 1 persona

    1. Sì, mi sono reso conto che nel blog si era ormai creata una certa confusione fra racconti diversi e che era diventato ormai difficile seguire il filo del discorso. Tra l’altro in questi giorni molti utenti su facebook hanno mostrato interesse nei confronti dei miei racconti e per questa ragione ho deciso di aprire un profilo su wattpad. Non sono propriamente soddisfatto del sito di wattpad, ragion per cui andrò con piacere a rileggermi il tuo articolo;)

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...