Mappa di Numenor

Buon pomeriggio, care lettrici e cari lettori!
È con grande piacere che voglio mostrarvi questa bellissima mappa in cuoio che mostra l’isola di Numenor così come appare nel Ciclo del Marinaio. A differenza delle raffigurazioni “tradizionali”, infatti, compare – nel margine inferiore destro della mappa – la città di Minas Laure, la Torre Dorata, il luogo natale di Erfea.
Spero che vi piaccia, vi auguro buone vacanze!

15 pensieri riguardo “Mappa di Numenor

    1. Ti ringrazio, sono felice che tu l’abbia apprezzata:) La mappa l’ha realizzata mia cognata per un mio compleanno di qualche anno fa. Per quanto riguarda Miriel, tra una cosa e l’altra, sono alle prese con la revisione del Ciclo del Marinaio e per adesso non sto scrivendo nulla di nuovo, anche se a breve mostrerò quella che sarà la copertina della nuova edizione, disegnata da Livia de Simone. Potrebbe anche esserci una nuova audiolettura sulla principessa di Numenor, ma per ora è ancora un progetto;) Vuoi sapere una cosa buffa? Tra gli errori che ho corretto, c’è uno che riguarda l’approccio di Erfea proprio a Miriel durante il loro primo incontro: ebbene, non mi ero mai reso conto che il nostro principe, per farle un complimento, le dice che assomiglia agli eredi di Feanor, nonostante sia bionda! Grazie ancora di essere passata, spero tu possa trascorrere una buona estate:)

      Piace a 1 persona

      1. Bene, allora fai i miei complimenti a tua cognata, se è possibile ^^
        Ah, la revisione è un processo complicato (rognoso, direi XD ), nel mio piccolo lo so anch’io! Quindi buona fortuna 🍀 Mi spiace che tu non stia riuscendo a scrivere niente di nuovo su Miriel, ma aspetterò con ansia di vedere la nuova copertina.

        Buona estate anche a te, spero di rivederti sul mio forum 🙂

        Piace a 1 persona

      2. Lo farò…se fossi su facebook ti darei anche il link della sua pagina dove potresti vedere anche altri lavori artigianali di cuoio;) Spero di poter passare sul tuo forum presto…intanto ti auguro buona estate, non vedo l’ora di mostrarti la nuova illustrazione!

        Piace a 1 persona

      3. Te ne sono davvero grato…a volte vorrei avere giornate da 48 ore per realizzare tutte le cose a cui tengo:) Non ti prometto nulla, ma cercherò di fare del mio meglio, buon fine settimana!

        Piace a 1 persona

      4. La cosa delle 48 ore la dice spesso anche mia sorella! Quindi non sei l’unico a pensarla così 🙂 Ad ogni modo, ti rinnovo il mio sincero in bocca al lupo per la revisione e la scrittura 💚

        P.S. Approfitto di questo momento per chiederti un piccolo consiglio (rispondi quando hai tempo, naturalmente!). Siccome ho intenzione di pubblicare sul forum la mia fanfiction lunga su “Carnival Row”, non so se la categorizzazione come storia a bollino arancione è sufficiente. Per la maggioranza dei capitoli sono convinta di sì, ma forse quelli narrati dall’Aruspice e da Piety meritano il bollino rosso? Tu che hai letto e apprezzato la storia cosa ne pensi?

        Piace a 1 persona

      5. Grazie di cuore:) Per quanto riguarda la tua domanda, felicissimo di aiutarti! Secondo me arancione è sufficiente…diciamo che è una buona media fra alcuni capitoli che potremmo tranquillamente indicare con il bollettino verde e quei due che hai citato che magari sono un po’ più spinti come tematiche…perciò vai con l’arancione:)

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...