…Eccoci al bis! 2 anni di blog

Care lettrici, cari lettori,
la scorsa settimana – il 13 marzo per essere precisi – il mio blog ha compiuto due anni. Ho aspettato qualche giorno per parlarvi di questa ricorrenza perché ero in attesa di ricevere aggiornamenti su un progetto portato avanti da due miei amici, Gemma e Livio, che sono anche bravissimi doppiatori. Qualche tempo fa Gemma – che è stata, tra l’altro, la primissima lettrice in assoluto de “Il Ciclo del Marinaio” – mi sottopose un progetto «inaspettato» che – giunto adesso a piena realizzazione – voglio condividere sul mio blog. Non intendo svelarvi altro, per non rovinarvi la sorpresa, se non porvi una domanda: avete mai desiderato ascoltare la voce di Erfea e di Miriel, i due principali protagonisti de “Il Ciclo del Marinaio”? Se la risposta è affermativa, vi suggerisco di guardare (e soprattutto ascoltare) il seguente video su youtube…

Prima di lasciare spazio ai vostri commenti e pareri, non mi resta che ringraziarvi per avermi seguito in questi ultimi 12 mesi: sono soddisfatto dell’andamento del mio blog, perché sono aumentati sia i visitatori che gli apprezzamenti e questo non può che farmi piacere. Un ringraziamento speciale lo devo a Federico Aviano che con la sua fantastica (e forse immeritata, lo confesso) recensione ha contribuito a fare conoscere al pubblico i miei racconti in questi ultimi mesi. Potrete leggerla qui.

Alla prossima, spero che questo primo esperimento vocale vi sia piaciuto!

11 pensieri riguardo “…Eccoci al bis! 2 anni di blog

  1. Che sorpresa incredibile!!!
    Tanti auguri al tuo bellissimo blog ed alla passione che trasmetti.
    Mi sono subito iscritto al canale e non vedo l’ora di vedere altri video simili.
    Grazie per avermi citato, ma sappi che i miei complimenti sono sempre meritati.
    Per me rimani l’erede italiano di Tolkien 💪🏻

    Piace a 2 people

    1. Grazie a te Federico per le tue bellissime parole e per i tuoi apprezzamenti! Sono contento che tu abbia gradito questa piccola sorpresa, speriamo che possano seguire altri brani recitati dai nostri bravi doppiatori.

      Piace a 1 persona

  2. Sinceramente, la voce di Miriel nn me la immaginavo così, ma Efea sì, forse perché immagino i numenoreani con voci profonde, tutto sommato ci sta tutto.
    Auguri per i 2 ani e che ne vengano altri in compagnia di Erfea e altri personaggi di questo splendido ciclo.

    Piace a 2 people

    1. Ti ringrazio per il tuo commento e per seguire assiduamente i miei articoli, mi fa davvero piacere leggere i tuoi interventi. Il prossimo articolo ripartirà dalla storia dell’assedio a Mordor dopo la sconfitta di Sauron a Osgiliath.

      Piace a 1 persona

Lascia un commento