Audiolettura – L’introduzione del Ciclo del Marinaio

Care lettrici, cari lettori,
come ormai sapete, quest’anno ricorre il ventennale dell’inizio della scrittura del “Ciclo del Marinaio”. Devo ringraziare la mia cara amica Gemma per aver contribuito ai festeggiamenti per il ventennale con una toccante audiolettura dell’incipit del primo racconto del ciclo. Inizialmente il titolo di questa prima versione a prosa dei versi scritti anni prima (per chi volesse approfondire, suggerisco la lettura di questi articoli: In principio era…Othello, ovvero come nacque il Ciclo del Marinaio; Il lai della perdita – I parte; Il Lai della perdita – II parte) era “Il racconto del prigioniero e dell’esule”, poi divenuto “Il racconto del marinaio e della mezzelfa”. Da allora tante cose sono cambiate, ma non l’emozione di ascoltare queste parole, che è stata rinnovata dalla bravura di Gemma.

Rimanete sintonizzati, presto ci saranno altri aggiornamenti!

21 pensieri riguardo “Audiolettura – L’introduzione del Ciclo del Marinaio

  1. Ho ascoltato l’audiolettura molto volentieri. Complimentissimi all’interprete, a mio parere ha messo enfasi nei passaggi migliori!
    Ne ho anche approfittato per leggere “Il Lai della perdita” – che, non so come, mi ero persa. Tanti auguri ancora per il tuo ventesimo anniversario 🙂

    Piace a 1 persona

    1. Grazie, sono molto felice che tu abbia apprezzato questa audiolettura:) Gemma è stata davvero brava, credo che ci saranno altre occasioni per collaborare insieme che vedranno protagonista un personaggio che ti è molto piaciuto;)

      Piace a 1 persona

  2. Ciao, Domenico, spero che vada tutto bene ❤
    Sono passata per chiederti una piccola cortesia. Sto realizzando un nuovo indice (più dettagliato) per le storie pubblicate su ESTEL e mi serve una sinossi per ognuna; ti dispiacerebbe mandarmi quella del tuo "Ciclo del Marinaio"? So che hai potuto pubblicare molto poco sul forum, ma voglio includere comunque il tuo racconto nell'indice, quindi una sinossi mi serve. Poche righe, non è necessario che tu scriva tanto… Giusto quella quantità di informazioni sulla trama che potrebbero incuriosire eventuali lettori 🙂
    Puoi inviarmi la sinossi tramite messaggio privato su ForumCommunity (confido che ricordi come si fa). Buona giornata e un caro saluto ^^

    Piace a 1 persona

      1. Che meraviglia, sono davvero contenta! Spero che tua moglie si stia riprendendo 💚 E avete scelto un nome bellissimo per la piccola, i miei complimenti 🙂

        Io non me la cavo male, anche se purtroppo mi sono beccata il covid… ma da ieri sto meglio, fortunatamente. Ci sentiamo presto, ancora felicitazioni ^^

        Piace a 1 persona

      2. Grazie di cuore, anche da parte di mia moglie:) Ti capisco, noi abbiamo preso il Covid all’inizio di ottobre ed è stata un’esperienza piuttosto stancante…spero tu possa riprenderti presto, un caro saluto!

        Piace a 1 persona

Lascia un commento